Giovedì 21 novembre, alle 20.45 in sala San Giovanni, la Stracôni consegna a scuole e associazioni sportive i contributi raccolti con le iscrizioni all’edizione 2024 della stracittadina che si è svolta domenica 10 novembre.
L’appuntamento sarà preceduto, alle 18, dall’incontro con Gian Carlo Caselli nel salone d’onore del Municipio. L’ex magistrato si confronterà con la cittadinanza sul tema “Futuro è legalità: le sfide affrontate che hanno contribuito a creare un futuro positivo”. All’incontro, aperto a tutti, sono invitate anche le scuole.
Caselli interverrà poi anche nel corso della Serata del Cuore, nel corso della quale saranno distribuiti i contributi che quest’anno hanno raggiunto la cifra complessiva di 102.500 euro. Tra le associazioni sportive le prime tre classificate per numero di pettorali venduti sono state Roata Chiusani (1502 pettorali venduti, riceverà 8.024 euro), Avis e Podistica Caragliese (1.035 pettorali venduti, riceverà 5.529 euro) e U.S. Acli Podistica Buschese (808 pettorali venduti, riceverà 4.316 euro).
Tra le scuole le prime tre classificate sono state scuola dell’infanzia Bersezio di San Pietro del Gallo (1008 pettorali venduti, riceverà 5.387 euro), scuola Materna Sorelle Beltrù di San Rocco Bernezzo (970 pettorali venduti, riceverà 5.184 euro) e Istituto comprensivo Grandis di Borgo San Dalmazzo (800 pettorali venduti, riceverà 4.274 euro).
La classifica completa sarà svelata durante la serata del cuore. “Ogni anno – sottolinea il presidente del comitato organizzatore della Stracôni, Fabrizio Giai – grazie al prezioso supporto degli sponsor, dei partner commerciali e del pubblico, la Stracôni riesce a raggiungere questi straordinari risultati, dimostrando tutto l’affetto e la simpatia che la legano al territorio”.
Gli eventi legati alla manifestazione (con partecipazione gratuita per gli iscritti alla Stracôni) proseguiranno anche sabato 23 novembre alle 16 con il laboratorio per famiglie “Cuci e stampa il tuo taccuino d’artista” proposto dal Museo Diocesano di Cuneo (prenotazione consigliata”.