La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La legalità è necessaria per vivere bene insieme”, incontro con Gian Carlo Caselli a Cuneo

L'iniziativa organizzata dalla Straconi è in corso in Comune, aperto a tutti, e precede l'appuntamento con la Serata del cuore in programma alle 20.45 in sala San Giovanni

Cuneo

La Guida - “La legalità è necessaria per vivere bene insieme”, incontro con Gian Carlo Caselli a Cuneo

È in corso nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, l’incontro sul tema “Futuro è legalità: le sfide affrontate che hanno contribuito a creare un futuro positivo” che si svolge nel salone d’onore del Municipio con ospite l’ex magistrato Gian Carlo Caselli. L’incontro è aperto a tutti, con l’invito esteso anche alle scuole.

“Nel mio lavoro – ha detto Caselli nel corso del suo intervento – non bisogna stare a guardare dalla finestra le cose che accadono. La legalità è necessaria per vivere bene insieme, per avere un futuro che ci dia delle soddisfazioni e non solo dei problemi. Senza regole non c’è partita, meno ce ne sono e più la criminalità prende il sopravvento”.

“Con la Stracôni 2024 abbiamo parlato di diritti di genere contro la violenza, ma anche di futuro e sostenibilità. – ha detto il presidente della Straconi, Fabrizio Giai – Ora si aggiunge questo nuovo elemento, la legalità, che è imprescindibile per poter pensare serenamente al domani. L’autorevole figura di Caselli si sposa perfettamente con gli intenti della stracittadina solidale, rafforzando il messaggio di inclusività e promozione sociale della Stracôni”.

L’incontro precede l’appuntamento con Serata del Cuore, in programma nella serata di oggi, giovedì 21 novembre, a partire dalle 20.45 in sala San Giovanni, nel corso del quale interverrà ancora Gian Carlo Caselli, prima della consegna a scuole e associazioni del territorio dei contributi raccolti dalla manifestazione la vendita dei pettorali che quest’anno hanno raggiunto la cifra complessiva di 102.500 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente