Ieri, mercoledì 20 novembre, Merlo ha installato 10 defibrillatori semiautomatici (DAE) nei locali aziendali, all’esterno dello stabilimento e nella sede della TecnoIndustrie Merlo a Bernezzo. Alla cerimonia di inaugurazione, organizata da Merlo Spa in collaborazione con il Comune di Cervasca, hanno partecipato rappresentanti aziendali e autorità locali. L’operazione è stata accompagnata dalla formazione mirata del personale interno per il loro corretto utilizzo.
Questa decisione nasce dalla volontà di promuovere un ambiente lavorativo sicuro e dalla sensibilità dell’azienda verso la salute pubblica, per questo è stata portata a termine grazie alla collaborazione con i medici competenti e la società di medicina del lavoro Med.Art.Servizi.
Due dispositivi sono stati dunque installati in spazi pubblici, accessibili alla cittadinanza presso l’ingresso principale dello stabilimento – fronte uffici in via Nazionale e in Via Maestri del Lavoro, presso le colonnine poste in prossimità della guardiola di ingresso.