La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caselli: “Impegniamoci tutti per la legalità, senza delegare”

L’ex magistrato alla Serata del cuore della Straconi esorta ognuno a fare la propria parte

Cuneo

La Guida - Caselli: “Impegniamoci tutti per la legalità, senza delegare”

“Serata del cuore” con un ospite speciale e un messaggio forte: alla festa per la consegna dei contributi a scuole e associazioni sportive per l’edizione numero 41 della Straconi, nella serata di oggi (giovedì 21 novembre), è intervenuto anche l’ex magistrato Giancarlo Caselli. Nel suo saluto, dopo l’incontro del pomeriggio in Comune con tanti giovani, ha ripreso i temi della legalità citando la “rapina quotidiana” a cui sono sottoposti gli italiani per colpa di evasione fiscale, corruzione e criminalità organizzata, con un conto collettivo di almeno 330 miliardi di euro. “Soldi che non abbiamo, perché vengono portati via, ingiustamente. E quindi ogni recupero di legalità è recupero di risorse, e quindi un passo avanti verso la giustizia sociale e verso una società migliore, verso una qualità di vita superiore per le nostre comunità, per tantissime persone. E quindi se la legalità è un valore per tutti, non lasciamola solo agli addetti ai lavori ma tiriamoci tutti su le maniche e partecipiamo tutti, impegniamoci perché è interesse di tutti, siamo tutti coinvolti”, ha esortato il magistrato.
Nella serata è stato ricordato anche l’impegno per la sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente