S’inaugura questa sera, mercoledì 20 novembre, una mostra personale del pittore Gigi Sostegni al San Sebastian Cafè di Cuneo, in Corso Giovanni XXIII angolo Contrada Mondovì.
A 90 anni Sostegni continua a dipingere e visitare mostre di amici e colleghi. Nel locale cuneese mette in mostra alcune delle sue opere che hanno uno stile inconfondibile, un modo di raccontare il paesaggio tutto volto ad una ricerca che scompone le masse degli edifici e dei particolari architettonici osservati, con sovrapposizioni originali e fiabesche. La fantasia e l’ispirazione di Sostegni scaturisce da un’acuta osservazione di ciò che lo circonda, con una visione spesso scenografica del paesaggio, caratterizzata da un’infinita tavolozza di colori.
L’artista, oltre all’insegnamento, nel corso della sua carriera si è dedicato alla Grafica Editoriale e Pubblicitaria, ed oggi continua assiduamente la propria ricerca pittorica esponendo ancora in personali e collettive con il gruppo di pittori cuneesi “Magau”.
La mostra al San Sebastian rimarrà aperta fino al 31 gennaio negli orari del locale dalle 8 alle 15 e dalle 17 alle 21, domenica e lunedì chiuso.