L’ex magistrato Gian Carlo Caselli sarà ospite a Cuneo giovedì 21 novembre, nell’ambito delle inziative collaterali all’edizione 2024 della Stracôni. Con un intervento dal titolo “Futuro è legalità: le sfide affrontate che hanno contribuito a creare un futuro positivo”, Caselli è atteso alle 18 nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo, dove ancora una volta ribadirà che la legalità può e deve essere una realtà, non un semplice slogan. L’incontro è aperto a tutti e sono invitate a partecipare in particolare le scuole.
L’incontro con Gian Carlo Caselli farà da preludio alla Serata del Cuore che, a partire dalle 20,45, in Sala San Giovanni, con la partecipazione dello stesso Caselli, vedrà la distribuzione dei contributi raccolti con la vendita dei pettorali della stracittadina, che nel 2024 ha raggiunto il sold out delle presenze, consentendo di raggiungere l’obiettivo prefissato: verranno, infatti, donati 102.500 euro.
Le prime tre associazioni sportive classificate sono stati il GS Roata Chiusani, con 1.502 pettorali venduti, che riceverà 8.024 euro. Seguono l’Avis e la Podistica Caragliese, con 1.035 pettorali venduti, che otterranno 5.529 euro, mentre l’U.S. Acli Podistica Buschese, con 808 pettorali venduti, avrà 4.316 euro.
Le prime tre scuole classificate sono state la scuola dell’infanzia Bersezio di San Pietro del Gallo, con 1.008 pettorali venduti, che riceverà 5.387 euro, seguita dalla scuola materna Sorelle Beltrù di San Rocco Bernezzo che, con 970 pettorali venduti, otterrà 5.184 euro, mentre all’Istituto comprensivo Grandis di Borgo San Dalmazzo, con 800 pettorali venduti, saranno assegnati 4.274 euro.
La classifica completa sarà svelata durante la Serata del Cuore.