La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Goccia a goccia” per ridurre i consumi idrici nell’agroalimentare

Scade alle 12 di venerdì 29 novembre il termine per la presentazione delle domande per le manifestazioni di interesse al progetto di cooperazione transfrontaliera

Cuneo

La Guida - “Goccia a goccia” per ridurre i consumi idrici nell’agroalimentare

È fissato per le ore 12 di venerdì 29 novembre il termine per la presentazione delle domande per le manifestazioni di interesse al progetto di cooperazione transfrontaliera “Gag – Goccia a goccia”, con l’obiettivo di accompagnare verso un utilizzo più razionale della risorsa idrica le imprese della filiera alimentare e agroalimentare (ma sono escluse quelle agricole) delle province di Cuneo e Imperia e del dipartimento delle Alpi Marittime. Il supporto alle aziende è per rafforzarle di fronte alle sfide ambientali, ottimizzando e riducendo i consumi di acqua. Tre le fasi di accompagnamento: diagnosi della gestione idrica e soluzioni concrete di miglioramento; formazione, per la gestione efficiente dell’acqua; sperimentazione, con alcuni cantieri pilota per testare soluzioni innovative e seminari di scambio transfrontaliero (per partecipare è possibile consultare le pagine del progetto sul sito della Camera di commercio di Cuneo: www.cn.camcom.it/interreg/progetti-singoli/progetto-goccia-goccia-gag).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente