La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio allo scrittore saluzzese Matteo Cadorin

La Croce Verde di Saluzzo lo ricorda così: "per noi era molto più di un paziente. Con il suo coraggio e la sua forza d'animo, è diventato un esempio di resilienza"

Saluzzo

La Guida - Addio allo scrittore saluzzese Matteo Cadorin

Nella mattina di oggi (domenica 17) è morto Matteo Cadorin, scrittore e socio onorario del Rotary di Saluzzo. Cadorin, classe 1976 (48 anni), lavorava come tecnico teatrale per conto di “Torino spettacoli”, ma ebbe un incidente che lo costrinse sulla sedia a rotelle e dovette lasciare il lavoro. Iniziò così la sua esperienza come autore di libri, soprattutto destinati ai bambini.

La Croce Verde di Saluzzo l0 ha ricordato in una nota:

con grande tristezza, la Croce Verde Saluzzo ha appreso della scomparsa di Matteo Cadorin. Matteo, che abbiamo accompagnato per anni nelle sue visite per la dialisi, è stato per noi molto più di un paziente. Con il suo coraggio e la sua forza d’animo, è diventato un esempio di resilienza e una presenza amata e stimata da tanti volontari. La notizia della sua scomparsa ci ha profondamente colpiti e il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente