La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È un giovane di 21 anni di Riforano il morto al Colle delle Fenestrelle

L’amministrazione comunale di Castelletto Stura ha scelto di annullare in segno di lutto "El Festin ed San Martin", previsto per domani domenica 17 novembre

Castelletto Stura

La Guida - È un giovane di 21 anni di Riforano il morto al Colle delle Fenestrelle

È un ventunenne di Riforano di Castelletto Stura, Lorenzo Dolza il giovane alpinista deceduto questo pomeriggio, sabato 16 novembre, nell’incidente avvenuto in alta valle Gesso, sul sentiero che porta al Colle delle Fenestrelle, nel vallone del Gelas, non lontano dal rifugio Soria Ellena. Il giovane sarebbe scivolato su un lastrone di ghiaccio sul pendio erboso e la caduta gli sarebbe stata fatale.
Un compagno di gita ha dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi con i tecnici del soccorso alpino, l’eliambulanza del 118 e i finanzieri del Sagf.
La salma è stata composta nella camera mortuaria di Entracque.

La notizia ha suscitato profonda commozione a Castelletto Stura tanto che il sindaco Alessandro Dacomo e tutta l’amministrazione comunale di Castelletto Stura ha scelto di annullare in segno di lutto “El Festin ed San Martin”, previsto per domani domenica 17 novembre. “Cari concittadini, – scrive il sindaco sulla pagina Facebook del Comune –  in segno di rispetto per la grave tragedia che ha colpito la nostra comunità, desideriamo informarvi che gli eventi previsti per domenica 17 novembre in occasione del Festin ëd San Martin sono stati annullati. Vi ringraziamo per la comprensione e vi invitiamo a unirvi a noi nel ricordare le persone coinvolte in questo momento difficile”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente