La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un camice e il naso rosso per portare il sorriso in ospedale

Lunedì 18 novembre viene presentato il corso per diventare Clown di Corsia con Cônivip Odv

Cuneo

La Guida - Un camice e il naso rosso per portare il sorriso in ospedale

Lunedì 18 novembre alle ore 20.45, si terrà presso la sede della Croce Rossa Italiana di Cuneo, Piazzale della Croce Rossa Italiana 1/C, una serata di presentazione del corso base per diventare Clown di Corsia di Cônivip Odv, associazione di clownterapia, di Cuneo. Il corso si svolgerà dal 14 al 16 febbraio, da venerdì tardo pomeriggio a domenica sera, nei dintorni di Cuneo.

I Clown di Corsia sono persone comuni con il sorriso generoso e contagioso, di ogni età e professione, che il sabato pomeriggio, indossando il camice colorato di Vip Italia (associazione Viviamo in Positivo) e il naso rosso, si cimentano in gags, giochi di prestigio, sculture con palloncini e tanto altro, nelle camere degli ospedali, nei centri diurni, nelle Rsa. Li accolgono l’entusiasmo dei più piccoli e il divertito stupore degli adulti.

C’è un tempo minimo richiesto ai membri dell’associazione da dedicare al Clown di Corsia. Un giovedì ogni 15 giorni, dalle 20.45 alle 22.45 a Cuneo, per gli allenamenti presso la Parrocchia dei Salesiani. Insieme a un servizio al mese, il sabato pomeriggio, presso l’Ospedale “Santa Croce” e all’Ospedale Pediatrico “Regina Margherita” di Torino.

Tutti possono diventare Clown di Corsia, ma per farlo è indispensabile frequentare il corso base al quale si accede, previo colloquio. Chi ha intenzione di diventarlo può partecipare alla serata di presentazione lunedì 18 novembre alle ore 20.45, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Cuneo, oppure scrivere a: direttivo@conivip.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente