La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Novel d’Art, ansie e sogni della Generazione Zeta

Un concorso letterario per dare voce agli studenti delle scuole superiori cuneesi

Cuneo

La Guida - Novel d’Art, ansie e sogni della Generazione Zeta

Il bar cioccolateria di Cuneo Chocolat d’Art in collaborazione con l’associazione culturale Bottega di Storie e di Parole propone “Novel d’Art”, un concorso letterario alla sua prima edizione rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori di Cuneo. I giovani della Generazione Zeta – definizione con cui si è soliti indicare i nati tra 1995 e il 2010 – sono invitati a raccontare la propria età e la propria particolare visione del mondo, attraverso storie che ne svelino sogni e ansie, insieme alle sfide quotidiane che modellano i loro cuori. Elio Bergese e Massimo Musso, titolari di Chocolat d’Art, bottega artigiana specializzata nella lavorazione del cioccolato attiva dal 2006, insieme alla scuola di scrittura di Cuneo Bottega di Storie e di Parole, invitano i giovani a cimentarsi  nell’attività artigianale dello scrivere una storia, per dare voce al proprio mondo esterno e interno, e mettono in palio un iPhone 15 per il primo classificato e due tablet Biegedy per il secondo e il terzo. 

Il regolamento è ritirabile presso Chocolat d’Art e pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram di Bottega di Storie e di Parole. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente