La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Prefetto Savastano in visita al Comando provinciale dei Carabinieri

Visita alla caserma e poi un briefing sulle problematiche operative del territorio e sulle strategie di contrasto alla criminalità attualmente in corso

Cuneo

La Guida - Il Prefetto Savastano in visita al Comando provinciale dei Carabinieri

Negli scorsi giorni il Prefetto di Cuneo Mariano Savastano ha visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri del capoluogo.

Accolto dal Comandante Provinciale, Col. Marco Piras, il Prefetto ha dapprima incontrato una rappresentanza di militari del Comando, composta da tutti gli Ufficiali e da militari di tutte le categorie – Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri – effettivi alla sede di Cuneo; successivamente ha assistito alla presentazione del Comando, ascoltandone il briefing e visitando l’intera caserma. Il Col. Piras ha illustrato i dati attinenti al personale, alla logistica ed alle problematiche operative del territorio, indicando le strategie di contrasto alla criminalità attualmente in corso, argomenti che il Prefetto Savastano ha poi commentato esprimendo il proprio apprezzamento per l’operato dei Carabinieri in provincia ed indicando alcuni obiettivi e priorità nel settore dell’ordine e della sicurezza pubblica.

La visita si è conclusa dopo circa un’ora e mezza con la viva soddisfazione di tutti i Carabinieri per aver ospitato il Prefetto presso la propria sede ed avergli mostrato come si svolge la loro vita quotidiana in servizio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente