La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fondazione CrC si candida a un posto nel cda di Intesa

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo firma il patto parasociale con Compagnia, Cariplo, Firenze, Bologna e Padova e Rovigo

Cuneo

La Guida - Fondazione CrC si candida a un posto nel cda di Intesa

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo entra nel patto parasociale di preventiva consultazione e voto per l’assemblea di rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo. Come a dire che Cuneo vuole avere voce in capitolo e candidarsi per un posto nel futuro cda di Intesa.
Il patto è stato sottoscritto lunedì 11 novembre tra i presidenti di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione CR Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che insieme presenteranno una lista congiunta per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione di Intesa Sanpaolo S.p.A. per gli esercizi 2025/2026/2027, nell’assemblea degli azionisti di Intesa Sanpaolo prevista entro il mese di aprile 2025. Il patto della lista congiunta avviene anche per la determinazione del numero dei consiglieri entro il limite massimo statutario e per la proposta concernente i relativi compensi, nonché per la proposta e nomina quale presidente e vice presidente rispettivamente del primo e del secondo nominativo indicati nella lista congiunta; il tutto in subordine al rilascio dell’autorizzazione della Banca Centrale Europea prevista nel testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, adottato dalla Banca d’Italia.
Le cinque fondazioni insieme detengono il  17,87% di azione ordinarie di Intesa. Compagnia di San Paolo è la maggiore con il 6,48%; Fondazione Cariplo il 5,4%; Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze l’1,84%; Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo l’1,83%; Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna l’1,20%; Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo l’1,12%.
Copia integrale del patto verrà pubblicata sul sito www.compagniadisanpaolo.it nei termini di legge.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente