La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, prorogata la modifica alla viabilità in via Pertini

In corso i lavori di riqualificazione dell'area Ex Enel

Cuneo

La Guida - Cuneo, prorogata la modifica alla viabilità in via Pertini

Sono in corso di realizzazione i lavori di riqualificazione dell’area Ex Enel, compresa tra c.so Francia e via Pertini. Il 23 settembre hanno preso il via i lavori a scomputo delle opere di urbanizzazione, che vedono il rifacimento del percorso ciclopedonale in via Sandro Pertini, lungo il tratto compreso tra corso Francia e via Antica di Borgo, al fine di creare la continuità con il percorso ciclopedonale lungo corso Francia. Al fine di completare i lavori in sicurezza, la ditta esecutrice dei lavori ha chiesto di prorogare l’ordinanza di modifica della viabilità.
Pertanto, sino al termine dei lavori (previsto entro il 30 novembre 2024) viene prorogata l’istituzione del senso unico di marcia veicolare 0/24 dalla rotatoria di corso Francia alla rotatoria di via Vecchia di Borgo San Dalmazzo (con direzione di marcia corso Francia → via Vecchia di Borgo San Dalmazzo).
Inoltre, viene anche prorogata l’interdizione al transito di pedoni e velocipedi in via Pertini – lato civici pari – lungo le porzioni di marciapiede rialzato e di pista ciclabile comprese nel tratto interessato dai lavori. Il transito dei pedoni e dei velocipedi viene deviato sul lato opposto, mediante allestimento di un marciapiede e di una pista ciclabile provvisorie protette, delimitate con il posizionamento di new jersey, recinzioni uso cantiere e/o dissuasori in gomma catarifrangenti.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente