La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iren, aumento di capitale di 20 milioni per controllare Egea Holding

L’aumento di capitale consentirà ad Iren di esercitare il controllo di Egea Holding con la nomina di quattro membri del CdA sui 7 totali

Alba

La Guida - Iren, aumento di capitale di 20 milioni per controllare Egea Holding

Iren ha deciso l’aumento di capitale che le permetterà il controllo su Ega Holding aa partire dal 1° gennaio 2025.
Il consiglio di amministrazione di Iren Spa ha infatti deliberato l’esercizio del diritto di sottoscrizione e versamento di un aumento di capitale per 20 milioni. Ovvero fino ad un massimo di 5.882 euro, oltre sovrapprezzo di 19.994.118 euro, da esercitarsi anche in più tranche, tale da portare la quota di partecipazione di Iren in Egea Holding fino al 55,26% del capitale sociale, con la finalità di finanziare lo sviluppo del progetto Pnrr relativo al sistema di teleriscaldamento ad Alessandria, da attuarsi tramite Telenergia Srl, società controllata da Egea Holding SpA.

L’aumento di capitale consentirà ad Iren di esercitare il controllo di Egea Holding con la nomina di quattro membri del CdA sui 7 totali e consentirà ad Iren di anticipare di un anno il consolidamento della società (previsto a piano industriale nel 2026). La sottoscrizione ed il versamento sono subordinati all’ottenimento delle autorizzazioni Antitrust e Golden Power da parte delle competenti Autorità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente