Che cosa sta avvenendo per quanto riguarda Centrali operative territoriali, Case della Comunità e Ospedali di Comunità nel distretto Sud-Ovest dell’Asl Cn1 quello di Cuneo e valli?
La centrale operativa di Cuneo, come tutte le altre dell’Asl è attivata dal 1° giugno nel rispetto dei target imposti dal Pnrr in cui sono stati sviluppati i progetti esecutivi ed eseguiti i lavori. È collocata in quello che era la vecchia Villa Santa Croce, in corso Francia al piano primo di un edificio già destinato in parte a uffici distrettuali.
Per quanto riguarda l’Ospedale di comunità di Cuneo verrà realizzato al piano primo di una struttura denominata “Mater Amabilis”, immobile tutelato dalla Soprintendenza, dietro il santuariod egli Angeli dove sono previsti i lavori entro fine novembre e il tempo previsto per il completamento è di 12 mesi.
La Casa di comunità a Borgo San Dalmazzo, sono nella struttura di proprietà dell’Asl Cn1 in piazza don Raimondo Viale con ambulatori, e piano in disuso (ex radiologia). I lavori sono iniziati a ottobre nella parte interna dell’edificio, in questi giorni inizieranno i lavori nel cortile esterno. Il tempo previsto per il completamento è di 9 mesi.
La Casa di comunità a Dronero è una struttura di proprietà dell’Asl Cn1 in Via Pasubio, 7, attualmente Casa della salute che verrà riconvertita. I lavori sono iniziati ad agosto nella centrale termica, e stanno procedendo anche per la parte esterna. Il tempo previsto per il completamento è di 9 mesi.