La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, la festa delle “penne nere” (foto)

In occasione del raduno annuale inaugurata ufficialmente l’area verde di Largo Battaglione Alpini

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, la festa delle “penne nere” (foto)

Con l’alzabandiera solenne e il canto dell’Inno d’Italia si è aperto questa mattina (domenica 10 novembre) il raduno annuale del Gruppo Alpini di Borgo San Dalmazzo. Dopo aver sfilato lungo via Giovanni XXIII, le “penne nere” si sono ritrovate attorno al monumento di Largo Battaglione Alpini, dedicato “al ricordo dei caduti e dispersi in tutte le guerre che militarono dal 1872 nel battaglione Borgo San Dalmazzo del 2° Reggimento Alpini”.

Alla cerimonia sono intervenuti la sindaca Roberta Robbione con la giunta comunale, il maggiore Luca Rossi, comandante della Compagnia Carabinieri, il maresciallo Giuseppe Andreuzzi per il 2° Reggimento Alpini, Davide Spedale, presidente della sezione Ana Cuneo, Claudio Pepino, capogruppo Ana Borgo.

È stata anche l’occasione per inaugurare ufficialmente l’area verde di Largo Battaglione Alpini, oggetto nei mesi scorsi di un intervento di riqualificazione “finalizzato – hanno detto la prima cittadina e l’assessore Armando Boaglio – a ridare visibilità e rilevanza al monumento (realizzato nel 1983, ndr), evidenziandolo anche con una nuova illuminazione”.

La giornata è proseguita con la messa nella chiesa di Gesù Lavoratore seguita dal pranzo sociale.

                         

    

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente