La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Basta collaborazione tra scuola e industria delle armi: “Donne in cammino per la pace” in presidio a Mondovì

Flash mob nella giornata di ieri (sabato 9). "Cessate il fuoco", "il tempo della pace è ora" dicono le attiviste

Mondovì

La Guida - Basta collaborazione tra scuola e industria delle armi: “Donne in cammino per la pace” in presidio a Mondovì

Nella giornata di ieri (sabato 9 novembre) a Mondovì il gruppo “Donne in cammino per la pace” ha organizzato un presidio per chiedere lo stop alla guerra in Palestina. Di fronte alla Fontana dei bambini, una delle richieste avanzate dalle 15 cittadini presenti è stata l’interruzione dei rapporti tra il mondo dell’istruzione e l’industria bellica. “Cessate il fuoco” e “il tempo della pace è ora”, recitavano i cartelloni.

“Chiediamoci quali settori della cittadinanza soffrano maggiormente il trasferimento delle risorse del proprio stato da servizi come la sanità, l’istruzione, la casa, le strutture per le cure parentali e quant’altro all’industria bellica” – scrivono le Donne in cammino per la pace in un comunicato diffuso oggi (domenica 10) – Noi Donne in cammino per la pace di Mondovì vorremmo costruire una sorta di scuola di pace, in cui le persone interessate a trovare una via di uscita collaborassero a
descriverla anche a governanti e amministratori pubblici. Pensiamo, quindi, che sia necessario che le associazioni presenti sul territorio facciano rete per una gestione partecipata dei beni comuni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente