Sabato 9 novembre, con ritrovo alle 14.30 e partenza alle 16 si corre nelle strade di Cuneo la FastCûni, la versione di corsa e agonistica della Straconi in programma il giorno dopo, domenica 10 novembre.
Al via della terza edizione della gara di 10 chilometri ci sarà un massimo di 500 atleti e atlete, che si sfideranno sul percorso che si articola lungo un circuito di 2 chilometri da ripetere 5 volte con partenza da Piazza Galimberti e passaggi in via Roma, piazza Torino, Lungo Gesso Giovanni XXIII, Rondò Garibaldi e quindi ritorno in piazza Galimberti.
Il montepremi totale della manifestazione è di 2.500 euro. Per tutti i partecipanti è previsto il pacco gara e il gadget tecnico. La gara, omologata Fidal, sarà controllata dai giudici di gara Fidal con cronometraggio tramite controllo elettronico. La gara è valida anche come speciale combinata Centro Calor in abbinata con i risultati dell’Apple Run Cavour che si è disputata venerdì 1° novembre. Ci saranno anche premi per le squadre più numerose.