La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monterosso Grana firma il Protocollo d’Intesa Plastic Free

L'accordo, della durata di tre anni, prevede la realizzazione di una serie di attività di sensibilizzazione

Monterosso Grana

La Guida - Monterosso Grana firma il Protocollo d’Intesa Plastic Free
Giovedì 7 novembre è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra la Onlus Plastic Free e il Comune di Monterosso Grana, alla presenza del sindaco Stefano Isaia, della referente di Plastic Free per la Valle Grana, Giulia Galliano Sacchetto e della Vice Regionale Flavia Faccia. L’accordo avrà una durata di tre anni e ha l’obiettivo di creare un canale di comunicazione sinergica tra le parti, semplificando le procedure burocratiche e facilitando le attività di volontariato sul territorio, con particolare focus sulle iniziative a favore dell’ambiente.
Nello specifico, l’accordo prevede la realizzazione di una serie di attività di sensibilizzazione, con iniziative mirate: appuntamenti di raccolta plastica e rifiuti, lezioni di educazione ambientale nei plessi scolastici, sensibilizzazione ambientale attraverso stand, passeggiate ecologiche e turistiche nel territorio e segnalazione di abbandono abusivo di rifiuti.
“Con questa nuova convenzione- dichiara il sindaco Stefano Isaia – l’amministrazione comunale intende dare ancora maggiore concretezza alla lotta contro la plastica, chiamando i cittadini, compresi i più giovani, a impegnarsi in prima persona nella pulizia del territorio: parchi, strade, argini, etc. in occasione di giornate dedicate alla sensibilizzazione su questo tema”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente