La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michelin FastCûni, in corsa nel centro storico di Cuneo (video)

Oltre duecento atleti in gara lungo un circuito cittadino di 2 km da ripetere 5 volte

Cuneo

La Guida - Michelin FastCûni, in corsa nel centro storico di Cuneo (video)

Sono 258 i corridori che in questo momento stanno percorrendo il centro storico di Cuneo per tagliare il traguardo della Michelin FastCûni, la gara podistica che a partire dal 2022 accompagna la Straconi.
Nel 2024 la corsa, giunta alla terza edizione, ha cambiato la formula, diventando a tutti gli effetti una gara certificata, con un percorso di 10 km omologato, con tanto di misuratori e giudici ufficiali. Tutti i partecipanti stanno correndo una 10 km, lungo un circuito cittadino di 2 km da ripetere 5 volte. La distanza dei 10 km è valida per il conseguimento di record italiani e per l’inserimento nelle graduatorie nazionali.
Sfida nella sfida, la gara è inserita nella speciale combinata Centro Calor, che associa alla Michelin FastCûni del 9 novembre un’altra 10 km, l’Apple Run svoltasi a Cavour venerdì 1 novembre.
Il percorso della Michelin FastCûni si sviluppa in piazza Galimberti, via Roma, piazza Torino, corso Lungo Gesso Giovanni XXIII, Rondò Garibaldi e piazza Galimberti. La gara è aperta a un massimo di 500 partecipanti (iscrizioni entro l’8 novembre), tesserati Fidal delle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Senior 23-99 maschile e femminile, atleti associati a enti di promozione sportiva firmatari convenzione e corridori con Runcard e Amatori.
Il montepremi totale della manifestazione è di 2500 euro. Per tutti i partecipanti è previsto il pacco gara e il gadget tecnico. La corsa è organizzata da Asd Il Podio in collaborazione con Fidal Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente