Sabato 9 novembre, alle 21, la chiesa del Sacro Cuore accoglierà l’organista francese Tom Rioult, vincitore del concorso organistico internazionale Fiorella Benetti Brazzale di Vicenza. Si tratta dell’ultimo appuntamento del Cuneo Organ Festival organizzato in collaborazione con l’EstOvest Festival.
A Cuneo l’organista eseguirà brani di Bach, Messiaen, Duruflé e altri. Inoltre durante la serata sarà anche proposto un lavoro a quattro mani per organo ed elettronica a cura dei compositori cuneesi Edoardo Dadone e Gianluca Verlingieri, appositamente realizzato per l’occasione. Di grande complessità realizzativa, la composizione è caratterizzata da una notevole finezza stilistica e da un linguaggio di rara forza espressiva.
L’ultimo appuntamento della rassegna, realizzata da Itinerari in musica, sarà anche l’occasione per consegnare alla città di Cuneo il panello tattile per l’accessibilità dei non vedenti ai luoghi di cultura dedicato a Palazzo Samone e realizzato dall’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti Odv grazie al bando regionale “Agricoltura, enologia, gastronomia ad occhi chiusi: un originale punto di vista”. E proprio all’associazione saranno destinate le offerte raccolte nel corso della serata.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti (possibilità di prenotare su mailticket.it). Per informazioni: 329-2266200 o cuneoorganfestival@gmail.com.