Sabato 9 novembre, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Benigno, il Vescovo Piero Delbosco presenterà il nuovo parroco dell’Unità pastorale delle tre parrocchie di Ronchi, San Benigno e Roata Rossi, don Bruno Mondino.
Il sacerdote, in questi giorni, ha già partecipato ad alcuni eventi e feste che sono state organizzate anche per salutare i parroci uscenti, don Carlo Berrone e don Piero Giraudo, iniziando a conoscere la comunità che guiderà per i prossimi anni.
Al suo fianco ci sarà il vicario parrocchiale don Alessio Donna, che lo aiuterà e gli farà da supplente.
La presentazione ufficiale avverrà con la Messa delle 15 di sabato, celebrata dal Vescovo a San Benigno, con la presenza dei fedeli di Ronchi e Roata Rossi.
Alle 13, sempre di sabato 9 novembre, i due sacerdoti partiranno in bici, in una pedalata comunitaria con le tre parrocchie dell’Unità pastorale, dalla chiesa di Roata Rossi per far visita al cimitero per poi proseguire in direzione Ronchi e raggiungere il camposanto. Sempre in bici proseguiranno in direzione San Benigno per una preghiera alla cappella dei sacerdoti nel cimitero di San Benigno e arriveranno alle 15 sul sagrato della chiesa per la celebrazione eucaristica.
“Un ringraziamento particolare – dicono dalle parrocchie di Ronchi, San Benigno e Roata Rossi – a don Piero Giraudo che si è trattenuto ancora nelle nostre tre comunità per tutto il mese di ottobre in attesa dell’arrivo di don Bruno e don Alessio. Gli auguriamo buon viaggio in Brasile, dove incontrerà alcune comunità in cui aveva lavoratore tempo fa”.