La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quaranta nuovi aspiranti direttori per la sanità piemontese

Quindici vertici di Aso e Asl da rinnovare tra cui i sostituti di Giuseppe Guerra a Cuneo e Paola Malvasio ad Alba

Cuneo

La Guida - Quaranta nuovi aspiranti direttori per la sanità piemontese

Entro la fine dell’anno l’assessore alla sanità Federico Riboldi ha annunciato la nomina dei nuovi direttori generali della sanità piemontese, là dove sono da rinnovare. Nel cuneese due i posti vacanti la guida del’Asl Cn1 e quella dell’Asl Cn2. Dovranno essere sostituti a Cuneo Giuseppe Guerra, prorogato, e ad Alba la commissaria Paola Malvasio. Sono 15 le aziende sanitarie piemontesi i cui attuali direttori generali erano stati prorogati a giugno scorso poco prima delle elezioni regionali.
La Regione aveva aperto le graduatorie per aggiornare la lista degli aspiranti e ieri sera, mercocledì 6 novembre a mezzanotte scadevano. Sono quarante le domande ufficiali arrivate ihn Regione presentate da manager della sanità che chiedono di essere inseriti nell’elenco regionale degli idonei alla direzione di aziende sanitarie e ospedaliere.
Dei 40 nuovi aspiranti direttori che si aggiungono a quelli già in lista, sette arrivano dalla vicina Lombardia, mentre solo dieci sono i manager piemontesi che non erano ancora inseriti nell’elenco, perché all’epoca del precedente bando non erano ancora in possesso dei requisiti richiesti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente