La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica e canti di lavoro al Filatoio di Caraglio

Venerdì 8 novembre secondo apputamento delle iniziative organizzate nell'ambito della mostra "Robert Doisneau.Trame di vita"

Caraglio

La Guida - Musica e canti di lavoro al Filatoio di Caraglio

Saranno le musiche e i canti che raccontano le condizioni lavorative nella Storia gli ingredienti dell’incontro “Intrecci di mani e di colori” in programma venerdì 8 novembre alle 18, al Filatoio di Caraglio, per il secondo appuntamento del Public Program dedicato alla mostra “Robert Doisneau. Trame di vita” che vedrà protagonisti la divulgatrice Maria Teresa Milano e il polistrumentista Luca Pellegrino. Il calendario di iniziative aperte al pubblico, è organizzato da Fondazione Artea in collaborazione con Alliance Française di Cuneo, e con la partecipazione di La Fabbrica dei Suoni.
Gli scatti di Doisneau ai laboratori tessili di Aubusson, parte di un reportage dal carattere eccezionale e unico, esposti per la prima volta in una mostra a lui dedicata, diventano fili che tessono un arazzo di storie, di colori e di mani al lavoro, che vibrano alle sonorità dei tapissier, dei margari, dei vecchi marinai e dei caratteristici cantanti dei barbershop di New Orleans.
L’ingresso è gratuito e libero. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione scrivendo a info@fondazioneartea.org oppure registrandosi su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-artea-18098925798. Per ulteriori informazioni, www.fondazioneartea.org.
Nelle prossime settimane, fino alla chiusura dell’esposizione, per coinvolgere il pubblico nella scoperta della figura di Doisneau, si alterneranno incontri di approfondimento ad altri in musica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente