La Pro Paesana ha reso noti i risultati del progetto “Spino’s Graffiti” che consisteva in un laboratorio murales che aveva come obiettivo il coinvolgimento dei giovani paesanesi, e non solo, nell’ideazione, progettazione e realizzazione dell’opera. Questo murales non voleva essere soltanto l’occasione per riverniciare dei muri rovinati dal tempo, ma soprattutto un momento di socialità e di impegno attivo per rendere Paesana, passo dopo passo, sempre più viva.
“Pensiamo proprio di essere riusciti nel nostro intento, infatti hanno partecipato circa 10 ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni di Paesana e dintorni – dicono in Pro Loco – che si sono messi in gioco proponendo idee e sporcandosi le mani, guidati nell’intero processo dall’artista Karim Graffiti Cheri”.
Il laboratorio si è svolto nel mese di ottobre: 6 incontri pomeridiani e, nonostante la pioggia, i ragazzi sono riusciti a portare a termine un vero e proprio capolavoro: “Siamo infatti riusciti, tra le altre cose, a dare un nuovo volto all’ex asilo, sede di alcune delle associazioni paesanesi quali, oltre alla nostra, l’UniValle, I Vespazzi del Monviso, La Banda di Paesana e Le Bici da Montagna Alta Valle Po – concludono alla Pro Loco -. Infine ringraziamo enormemente la Fondazione Crs per aver reso possibile economicamente il progetto; senza il suo contributo nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile”.