La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo tra le trenta migliori “Città del Lavoro” d’Italia

Crescita di 12 posizioni secondo l’indagine condotta dalla “Fondazione AIDP Lavoro Sostenibilità”

Cuneo

La Guida - Cuneo tra le trenta migliori “Città del Lavoro” d’Italia

Cuneo "Città del lavoro"

Cuneo è tra le trenta migliori “Città del Lavoro” d’Italia.
Nell’indagine condotta dalla “Fondazione AIDP Lavoro Sostenibilità” in collaborazione con Isfort, il capoluogo della Granda si colloca al 30° posto, registrando una crescita di dodici posizioni rispetto al 2023 e passando così dalla fascia intermedia alla prima.
Nello studio sono stati presi in considerazione i fattori interni alla condizione lavorativa come retribuzioni, ambiente di lavoro, opportunità di percorsi professionali e carriera, reputazione aziendale, opportunità di smart working e anche i fattori esterni di contesto ambientale, dai trasporti alla vivibilità, dai servizi per il tempo libero alla sicurezza e ai servizi digitali.
La netta risalita in classifica è valsa il premio “Città in movimento 2024”, assegnato a chi si è distinto per una maggiore crescita. Insieme a Cuneo, nelle prime posizioni le città di Milano (prima in classifica), L’Aquila, Lecce, Varese e Verona.
La premiazione è avvenuta martedì 5 novembre, presso la sede della Fondazione Telethon a Milano. A ritirare il riconoscimento era presente il vicesindaco di Cuneo, Luca Serale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente