Cuneo è tra le trenta migliori “Città del Lavoro” d’Italia.
Nell’indagine condotta dalla “Fondazione AIDP Lavoro Sostenibilità” in collaborazione con Isfort, il capoluogo della Granda si colloca al 30° posto, registrando una crescita di dodici posizioni rispetto al 2023 e passando così dalla fascia intermedia alla prima.
Nello studio sono stati presi in considerazione i fattori interni alla condizione lavorativa come retribuzioni, ambiente di lavoro, opportunità di percorsi professionali e carriera, reputazione aziendale, opportunità di smart working e anche i fattori esterni di contesto ambientale, dai trasporti alla vivibilità, dai servizi per il tempo libero alla sicurezza e ai servizi digitali.
La netta risalita in classifica è valsa il premio “Città in movimento 2024”, assegnato a chi si è distinto per una maggiore crescita. Insieme a Cuneo, nelle prime posizioni le città di Milano (prima in classifica), L’Aquila, Lecce, Varese e Verona.
La premiazione è avvenuta martedì 5 novembre, presso la sede della Fondazione Telethon a Milano. A ritirare il riconoscimento era presente il vicesindaco di Cuneo, Luca Serale.