1864-2024: 160 anni di storia e tradizione. Il Caffè Bruno raggiunge un traguardo importante e festeggia in grande venerdì 8 novembre, a partire dalle 18 e fino alla mezzanotte. La grande festa si terrà all’esterno, in un ampio spazio al coperto e riscaldato allestito per l’occasione, dove saranno offerti ai partecipanti tartine gourmet, una selezione di vini delle cantine Astoria, Damilano e Gruppo Italiano Vini e un risotto al fondo bruno per proseguire alle 23 con il taglio della torta e accompagnamento musicale a cura di Gabriele Giudici fino alla mezzanotte. Durante la serata i partecipanti avranno poi l’occasione di scoprire storia e aneddoti del locale grazie ad un narratori d’eccezione, Silvio Bonino. Sarà un viaggio nella storia attraverso ricordi, immagini e progetti di un locale che negli anni ha inglobato anche gli spazi della vecchia farmacia diventando un posto alla moda senza rinunciare al suo gusto retrò. Oggi del mobilio dell’epoca rimangono solamente la boiserie dell’ingresso e il legno del bancone, ma i divanetti e gli arredi seppur più recenti riprendono quelli di un tempo per mantenere il legame con la storia della città che si lega inevitabilmente a quella del locale.
“Questa festa è anche un modo per dire grazie a chi ha compiuto questo viaggio con noi permettendoci di arrivare dove siamo oggi. E proprio ai nostri clienti rivolgo l’invito a passare dal bar per riservare un posto alla serata, l’atmosfera sarà unica” dice il titolare Claudio Serale che gestisce il Caffè Bruno insieme al figlio Samuele.
Il bar, che si trova in via Roma 28, di fianco al Municipio, è aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino a mezzanotte e offre la possibilità di mangiare dalle 12 alle 22: si comincia con la colazione passando per il brunch per arrivare al pranzo, poi all’aperitivo e infine alla cena per concludere con il dopo cena. E per gli amanti del calcio c’è la possibilità di vedere le partite in diretta. È inoltre possibile rivolgersi al Caffè Bruno anche per la realizzazione di rinfreschi e catering sapendo di poter contare sulla qualità dei prodotti che da 160 anni lo contraddistingue. E per i clienti più viziati non manca quell’attenzione in più, dalla fettina di torta insieme al caffè al prosciutto crudo tagliato al momento ad accompagnare ad un calice di buon vino, perché il tempo passa ma le buone abitudini restano.