Nel caos della sanità regionale e provinciale, e soprattutto dell’edilizia sanitaria sempre annunciata e che non decolla, con la nuova tegola del ricorso della Inc Spa per il progetto bocciato di partenariato pubblico privarto per il nuovo Santa Croce e Carle, domani, giovedì 7 settembre in Provincia, l’Asl Cn1 ha convocato la Conferenza dei sindaci, guidata dalla sindaca di Borgo San Dalmazzo, Roberta Robbione, come promesso 40 giorni fa in Prefettura, alla presenza dell’assessore regionale Federico Riboldi.
All’ordine del giorno proprio lo stato dell’arte dell’edilizia sanitaria sul territorio dell’Asl Cn1. Che significa il punto sul nuovo ospedale di Savigliano e quello di Cuneo, sempre che il ricorso del 30 ottobre non stia cambiando lo scenario e le prospettive. E ancora le case e gli ospedali di comunità del territorio.
L’assessore Riboldi garantisce:” Questo ricorso non compromette affatto il percorso indicato per il nuovo ospedale di Cuneo su cui sono state garantite risorse in più dall’Inail”.
Ma l’attesa dei sindaci e del territorio è alta, e forse la pazienza finita…