La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Supereroi e AlterLego in Pediatria all’ospedale di Cuneo

Consegnati doni per alleviare il ricovero dei piccoli pazienti  all'ospedale Santa Croce e Carle

Cuneo

La Guida - Supereroi e AlterLego in Pediatria all’ospedale di Cuneo

Nella mattina di oggi, martedì 5 novembre, lo staff di Alterlegocuneo con Paolo Marenchino, Fabio Cianci, Christian Dalmasso e la responsabile di SEA assieme ai Supereroi (Andreina Tarasco alias wonder woman, Andrea Bodino alias Batman, Sandro Biginelli alias Spiderman) hanno consegnato alcuni doni presso la Pediatria dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, alla presenza del Primario Eleonora Tappi, del direttore generale Livio Tranchida e della referente per l’empowerment Antonella Ligato.

La donazione è il frutto di una raccolta fondi promossa nel corso della 25ma edizione della Fiera del Marrone a Cuneo, dove l’istituto ABE School di Cuneo ha ospitato la seconda edizione di “Granda Bricks” una due giorni nella quale l’associazione Alterlegocuneo ha proposto una mostra espositiva di mattoncini Lego® nei locali e nella parte esterna ha accolto le calate spettacolari da massima altezza da parte di SEA Supereroiacrobatici ODV ETS. Coinvolto lo store MATTOncino che ha confezionato i prodotti da consegnare in reparto.

Nel corso della visita in ospedale la dottoressa Tappi ha parlato di “un dono generoso che favorisce la creatività e la motricità dei bambini, fungendo da utile alternativa agli smartphone e offrendo loro l’opportunità di scoprire cose nuove anche all’interno di un ospedale”.

Un grazie anche dal direttore generale Tranchida: “Il nostro obiettivo è quello di umanizzare i reparti. E’ fondamentale che i bambini ricoverati non perdano il contatto con l’esterno; vogliamo perciò un reparto aperto, accessibile, che consenta ai piccoli pazienti di vivere un’esperienza in maniera umana. Anche la scuola in ospedale ne è un esempio”.

La presenza di alterlegocuneo e SEA nel reparto ha permesso, di visitare i bambini degenti e di donare a loro un sorriso, un momento di svago e la possibilità di uno scatto fotografico.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente