La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro con Luca Robaldo per Centro per Cuneo

Tanti gli argomenti trattati, dall'ospedale al tunnel di Tenda, nella riunione tra gli esponenti della lista civica e il presidente della Provincia

La Guida - Incontro con Luca Robaldo per Centro per Cuneo

Cuneo – Gli esponenti di “Centro per Cuneo – Lista Civica” con a capo il consigliere provinciale Vincenzo Pellegrino hanno incontrato Luca Robaldo, presidente della Provincia di Cuneo. Nel corso dell’incontro è stato ricordato il grande risultato ottenuto alle recenti elezioni provinciali dal “Patto Civico per la Granda” e dal rieletto Vincenzo Pellegrino e sono state evidenziate le disponibilità per un impegno concreto in favore del governo della Provincia. Tanti gli argomenti trattati: dall’Ospedale Hub al Tunnel di Tenda, dalla viabilità del quadrante di Cuneo alla variante di Demonte, dall’Asti-Cuneo alla Cuneo-Nizza, dal costruendo Polo Scolastico alle politiche di territorio derivanti dal ruolo di Cuneo Capoluogo di Provincia. Tra queste ultime, strategica e fondamentale è la partita legata all’acqua, alla gestione unica provinciale in capo a Co.Ge.S.I. e al ruolo fondamentale di Acda Spa.

“Un incontro proficuo che ci fa ben sperare guardando alle sfide del prossimo futuro consapevoli che la Provincia non ha tutte le risorse necessarie per affrontare immediatamente le tante criticità. Per noi, per la città e per la provincia tutta l’obiettivo primario è l’ospedale HUB di secondo livello rispetto al quale attendiamo fiduciosi che vengano assegnate le risorse necessarie da parte della Regione Piemonte affinché l’Azienda Ospedaliera ‘Santa Croce e Carle’ possa bandire la gara per la progettazione. Infine, un sentito ringraziamento al presidente Luca Robaldo per la disponibilità e per l’impegno con cui affronta questa responsabilità. Il prossimo incontro per un aggiornamento sui vari dossier sarà a fine aprile” dichiara Vincenzo Pellegrino, consigliere provinciale e capogruppo di Centro per Cuneo – Lista Civica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente