La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arriva l’ufficialità, Fantini sulla panchina del Cuneo 1905 Olmo

L'ex bomber biancorosso prende il posto del dimissionario Carlo Rocca alla guida della squadra militante nel campionato di Eccellenza

La Guida - Arriva l’ufficialità, Fantini sulla panchina del Cuneo 1905 Olmo

Enrico Fantini è il nuovo allenatore del Cuneo 1905 Olmo. Nella mattinata di oggi, martedì 5 novembre, è arrivata l’ufficialità sull’accordo con l’ex bomber biancorosso, classe 1976, che prende il posto di un altro storico attaccante del Cuneo, Carlo Rocca, dimessosi in settimana dall’incarico di guida tecnica della squadra di Eccellenza. Fantini ha indossato la maglia del Cuneo tra il 2010 e il 2012, rendendosi protagonista con i suoi gol della doppia promozione dalla Serie D alla Prima Divisione, dopo una lunga carriera tra i professionisti con le maglie di Juventus, Cremonese, Venezia, Alessandria, Livorno, Cittadella, Chievo, Modena, Fiorentina, Torino, Bologna, Cuneo e Savona.

Fantini, che ha conseguito il patentino Uefa A, da allenatore ha guidato nei dilettanti Virtus Mondovì, Albese e Ama Brenta Ceva, oltre a una esperienza alla guida dell’Under 17 della Sanremese, mentre in questa stagione era tornato a Cuneo quale responsabile dell’Under 15 regionale, prima della chiamata dalla prima squadra. “Siamo entusiasti di accogliere Enrico Fantini come nostro nuovo allenatore – ha commentato il presidente dell’AC Cuneo 1905 Flavio Borgna – . Siamo certi che la sua esperienza e la sua passione per il calcio saranno fondamentali per il futuro della squadra”.

Il Cuneo, che nell’ultima gara di campionato ha superato di misura la Cheraschese al Paschiero con il viceallenatore Andrea Tosto in panchina, domenica sarà di scena a Torino per la sfida sul campo della CBS. Nella foto Enrico Fantini con il ds Valter Vercellone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente