Enrico Fantini è il nuovo allenatore del Cuneo 1905 Olmo. Nella mattinata di oggi, martedì 5 novembre, è arrivata l’ufficialità sull’accordo con l’ex bomber biancorosso, classe 1976, che prende il posto di un altro storico attaccante del Cuneo, Carlo Rocca, dimessosi in settimana dall’incarico di guida tecnica della squadra di Eccellenza. Fantini ha indossato la maglia del Cuneo tra il 2010 e il 2012, rendendosi protagonista con i suoi gol della doppia promozione dalla Serie D alla Prima Divisione, dopo una lunga carriera tra i professionisti con le maglie di Juventus, Cremonese, Venezia, Alessandria, Livorno, Cittadella, Chievo, Modena, Fiorentina, Torino, Bologna, Cuneo e Savona.
Fantini, che ha conseguito il patentino Uefa A, da allenatore ha guidato nei dilettanti Virtus Mondovì, Albese e Ama Brenta Ceva, oltre a una esperienza alla guida dell’Under 17 della Sanremese, mentre in questa stagione era tornato a Cuneo quale responsabile dell’Under 15 regionale, prima della chiamata dalla prima squadra. “Siamo entusiasti di accogliere Enrico Fantini come nostro nuovo allenatore – ha commentato il presidente dell’AC Cuneo 1905 Flavio Borgna – . Siamo certi che la sua esperienza e la sua passione per il calcio saranno fondamentali per il futuro della squadra”.
Il Cuneo, che nell’ultima gara di campionato ha superato di misura la Cheraschese al Paschiero con il viceallenatore Andrea Tosto in panchina, domenica sarà di scena a Torino per la sfida sul campo della CBS. Nella foto Enrico Fantini con il ds Valter Vercellone.