Saranno le eccellenze della provincia Granda le protagoniste venerdì 22 della serata novembrina del Galà della Castagna d’Oro, proposta dall’Associazione Turistica Mondolè, in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana, il Consiglio regionale del Piemonte, le fondazioni Crc e Crc, l’Atl Cuneese, con il patrocinio della Regione Piemonte.
Eccellenze sulla tavola con una cena di gala preparata a “dieci mani” da rinomati chef locali, a base di prodotti tipici e di qualità, ed eccellenze sul palco, con la consegna del premio Castagna d’Oro a due personaggi della Granda che si sono distinti per merito, con il loro ruolo attivo nel contesto imprenditoriale e istituzionale. Nello specifico Claudia Martin, delegata Coni Cuneo e Mariano Costamagna, presidente Confindustria Cuneo
L’evento in programma al Galà Palace, sarà ulteriormente arricchito dall’intrattenimento musicale delle Madamé, quartetto canoro tutto al femminile, che proporrà un emozionante viaggio attraverso i brani popolari, accompagnandosi con fisarmonica, chitarra e percussioni.
Sabato 23 novembre alle ore 21 si proseguirà sul fil rouge delle tradizioni e del folklore, con una serata animata dall’Associazione Culturale Artusin. A “tenere banco” sarà la musica occitana della band rock-folk “I Raskas”, giovane quintetto che presenterà un vivace repertorio di ballate occitane e non solo.
Info e prenotazioni (obbligatoria per la cena) entro il 19 novembre, al 331.8757807 (anche whatsapp), oppure mail infopointmondole@gmail.com.