La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Operaio morto in autostrada, Filca-Cisl Cuneo: “È inaccettabile”

Vincenzo Battaglia, segretario provinciale del sindacato dell'edilizia, condanna con forza la situazione che ha portato alla tragedia

Cuneo

La Guida - Operaio morto in autostrada, Filca-Cisl Cuneo: “È inaccettabile”

Una tragedia inaccettabile, che non deve ripetersi nel mondo del lavoro: la Filca-Cisl (sindacato dell’edilizia), con il segretario provinciale Vincenzo Battaglia, interviene sulla morte sul lavoro di un operaio sull’autostrada Torino-Savona nella mattinata di oggi (lunedì 4 novembre).
“Con grande tristezza e sdegno – schiave Battaglia in una nota – apprendiamo della recente tragedia avvenuta oggi lungo l’autostrada A6, che ha portato alla perdita di una vita umana. Questo infortunio mortale non è solo un dramma personale, ma anche un grave monito sulla sicurezza e sulle condizioni di lavoro nel nostro settore.
È inaccettabile che, nel 21° secolo, incidenti di questo tipo continuino a verificarsi. Le misure di sicurezza devono essere una priorità assoluta, ogni perdita di vita sul lavoro è un fallimento collettivo. Come Filca-Cisl chiediamo con forza che vengano intraprese azioni immediate e vengano accertate le responsabilità, per garantire che situazioni simili non si ripetano. È fondamentale che vengano effettuate indagini approfondite e che si adottino misure correttive per migliorare la sicurezza per tutti i lavoratori.
 Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente