La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Valgrana c’è Autunno in Fiera

Oggi, domenica 3 novembre, un centinaio di espositori, degustazioni, visite e banco di beneficenza

Valgrana

La Guida - A Valgrana c’è Autunno in Fiera

Domenica 3 novembre si celebra la seconda edizione di “Autunno in Fiera” a Valgrana. Dopo il grande successo dello scorso anno, la Pro Loco di Valgrana ha deciso di proporla nuovamente per le vie del paese anche per il 2024. Lo scorso anno erano presenti 112 espositori, quest’anno saranno di nuovo un centinaio ed esporranno un po’ di tutto: prodotti da forno, abbigliamento, miele, arte in legno, agenzie immobiliari, gioielli, prodotti tipici come frutta e verdura. La fiera si snoderà per il centro del paese, da via Galimberti e continuerà in via Perella.

La Pro Loco inoltre propone diversi spot dove poter trovare le pietanze tipiche della zona: polenta e spezzatino, pere Madernassa cotte nel vino, caldarroste, vin brulè e tè caldo. Dalle 16 inizierà l’aperitivo in consolle con il Dj Mattia Dutto.

Novità di questa edizione sarà il banco di beneficenza con più di 1000 premi messi in palio.

“L’amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari che da mesi lavorano per l’organizzazione di questa fiera, in quanto ogni anno si prendono il grande impegno di organizzare, oltre che la Fiera, tutte le altre manifestazioni (come il Presepe Vivente che si terrà nel 2025 e la festa di San Magno che viene organizzata ogni anno). Gli amministratori comunali saranno presenti durante la fiera per aiutare i volontari della Pro Loco, in modo da permettere un’organizzazione ottimale”, dichiarano gli amministratori comunali.

Dallo scorso anno la Fiera anima di nuovo il centro paese, dopo lo stop dal 2019, quando per l’ultima volta si era tenuta la Sagra della pera Madernassa. Il cambiamento delle coltivazioni ha fatto sì che ormai sono più pochi i frutteti di questo prodotto tipico di Valgrana. Nonostante ciò, la pera Madernassa avrà un posto nella nuova fiera nella degustazione.

Durante la giornata sarà possibile visitare l’esposizione di opere in polistirolo di Ezio Molinengo e il “Kino Museo”, piccolo museo del cinema (orari di visita: 11, 14, 15 e 16). Inoltre nel Municipio è stata allestita la mostra fotografica del progetto “Sto bene in valle”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente