A Villafalletto cresce la stazione Carabinieri: tra le fila dei militari agli ordini del luogotenente Luigi Matrone si è aggiunto da alcune settimane il maresciallo Alessandro Cubeddu, che di recente ha completato il corso formativo a Roma.
“Non possiamo che essere soddisfatti – commenta il primo cittadino Giuseppe Sarcinelli – dell’arrivo di Alessandro Cubeddu nell’organico della caserma del nostro Comune. Il ruolo di maresciallo aggiunto doveva già essere ricoperto anni fa, ma la pandemia ha bloccato tutto. Con l’arrivo di Cubeddu il territorio si arricchisce di un elemento già conosciuto e stimato da molti villafallettesi e di un valore aggiunto per la sicurezza del nostro paese”.
Nella vicina Centallo, Alessandro Cubeddu è conosciuto sia per essere stato capolista dell’opposizione con la lista Centallo Futura, sia nel mondo del volontariato come presidente dell’associazione “Radio Centallo” con cui ha gestito anche una lista whatsapp di pubblica utilità. Nel 2021 è stato nominato Cavaliere della Repubblica per meriti sociali.