La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quasi cento atlete per la “Scoppia in rosa”

Una non competitiva all'insegna dell'inclusione e della socializzazione

Boves

La Guida - Quasi cento atlete per la “Scoppia in rosa”

Sono state poco meno di cinquanta le coppie di podiste che hanno preso parte alla II “Scoppia in rosa”. La manifestazione, promossa dal gruppo “Ali ai piedi” di Alice Minetti in collaborazione con Boves Run, si è svolta in una giornata quasi primaverile presso la rinnovata “Casa Sportify”. Sul percorso ad anello di via Peveragno le ragazze si sono presentate in coppia. Coppie che poi sono “scoppiate” formando nuovi binomi a seguito di sorteggio.
In una giornata in cui il color rosa l’ha fatta da padrone, le atlete si sono impegnate in una gara non competitiva di trenta minuti con cambi e passaggio del testimone a ogni giro (della lunghezza di 400 metri).
Non c’è stata classifica perché tutte le atlete sono risultate vincitrici. Ma il vero successo è stata la socializzazione tra le partecipanti (di tutte le età) che hanno dimostrato concretamente quanto fosse vero il pensiero della “pioniera” dello yoga Indra Devi secondo la quale “le donne devono mantenere sia la femminilità che la forza”.
La fatica di una prova che lasciava poco spazio al recupero è stata affrontata da tutte le partecipanti con il sorriso. Sorriso che si è accentuato al termine della manifestazione, con la distribuzione dei premi messi in palio dai numerosi sponsor e la festa con l’aperitivo preparato dai ragazzi di “Casa Sportify”.

oplus_0

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente