La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

E’ mancato Sebastiano Renaudo di Peveragno

Per diciotto anni direttore della Banda musicale peveragnese, aveva diretto anche la Fanfara dei Carabinieri

Peveragno

La Guida - E’ mancato Sebastiano Renaudo di Peveragno

E’ mancato sabato 2 novembre all’ospedale Santa Croce di Cuneo dopo una breve malattia, Sebastiano Renaudo, per diciotto anni direttore della banda musicale peveragnese.

Ottant’anni, è stato Comandante della Fanfara del III Battaglione dei Carabinieri della Lombardia, dopo essersi formato in giovane età con il maestro peveragnese Sebastiano Toselli e dopo aver frequentato il corso per direttore di banda a Roma.

Congedato dall’Arma fa rientro a Peveragno, tornando in banda nel ruolo di cassista, prima di succedere nel 1996 al maestro Antonio Lingua alla direzione. Incarico che manterrà fino al 2014, quando problemi di salute lo costringono a rassegnare le dimissioni.

Uomo retto, dotato di forte senso civico, si è messo al servizio della comunità peveragnese ricoprendo per cinque anni anche la carica di consigliere comunale di opposizione al fianco di Angelo Bongiovanni, nell’amministrazione guidata da Stefano Dho.

Renaudo lascia la moglie Maria Luisa, il figlio Gianluca, la sorella Anna con Alberto, oltre a cognate, cognati, nipoti, pronipoti e cugini.

I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di San Giovanni lunedì 4 novembre alle 10.30. Nella stessa chiesa domenica 3 novembre alle 20 sarà recitata la preghiera del rosario.

Peveragno Sebastiano Renaudo banda

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente