E’ mancato questa mattina sabato 2 novembre all’ospedale Santa Croce di Cuneo dopo una breve malattia, Sebastiano Renaudo, per diciotto anni direttore della banda musicale peveragnese.
Ottant’anni, è stato Comandante della Fanfara del III Battaglione dei Carabinieri della Lombardia, dopo essersi formato in giovane età con il maestro peveragnese Sebastiano Toselli e dopo aver frequentato il corso per direttore di banda a Roma.
Congedato dall’Arma fa rientro a Peveragno, tornando in banda nel ruolo di cassista, prima di succedere nel 1996 al maestro Antonio Lingua alla direzione. Incarico che manterrà fino al 2014, quando problemi di salute lo costringono a rassegnare le dimissioni.
Uomo retto, dotato di forte senso civico, si è messo al servizio della comunità peveragnese ricoprendo per cinque anni anche la carica di consigliere comunale di opposizione al fianco di Angelo Bongiovanni, nell’amministrazione guidata da Stefano Dho.
Renaudo lascia la moglie Maria Luisa, il figlio Gianluca, la sorella Anna con Alberto, oltre a cognate, cognati, nipoti, pronipoti e cugini.
I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di San Giovanni lunedì 4 novembre alle 10.30. Nella stessa chiesa domenica 3 novembre alle 20 sarà recitata la preghiera del rosario.