Martedì la banda musicale “G. Vallauri” grazie alla disponibilità di alcuni suoi membri è stata nelle scuole elementari e ha incontrato le classi quinti e alle scuole secondarie di primo grado dove ha incontrato le classi prime. L’obbiettivo dell’incontro era far conoscere la realtà della banda ai più giovani ed a invitarli all’open day della scuola di musica che sarà mercoledì 6 novembre alle ore 19,00 presso la sede in via Turbiglio 1.
La banda offrirà a tutti i partecipanti lo strumento musicale. Nella quota di partecipazione sono contemplate 25 lezioni, sia di teoria che di pratica, tenute da professionisti facenti parte del complesso bandistico. Sono previste lezioni di clarinetto, flauto traverso, tromba, saxofono, percussioni e molto altro. Visto la disponibilità di spazi spesso le lezioni sono a piccoli gruppi creando una maggior sintonia tra allievi e insegnanti.
Se si vuol provare a far parte della banda, se si vuol imparare a suonare uno strumento, è possibile chiamare il numero 3475600912 per ricevere maggiori informazioni.