La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le montagne negli schizzi di Nino Baudino

Dal 5 al 30 novembre presso la Biblioteca civica di Cuneo in mostra i disegni realizzati dal vivo dall’illustratore cuneese

Cuneo

La Guida - Le montagne negli schizzi di Nino Baudino

Da martedì 5 a sabato 30 novembre la Biblioteca civica ospita, nell’ambito di Scrittorincittà e per ricordare la designazione di Cuneo a Città Alpina 2024, una mostra di disegni di montagna di Nino Baudino promossa dal Comune di Cuneo in collaborazione con Coumboscuro Centre Prouvencal.

Sono schizzi realizzati dal vivo, camminando, con fogli e matita nello zaino, attraverso le valli che circondano Cuneo. Laghi, cime, dorsali, colli e rifugi che chiunque abbia attraversato le nostre montagne riconosce facilmente.

Nino Baudino nasce nel 1951 a Cuneo, dove vive e lavora. Disegnatore e illustratore, apprende le sue prime nozioni incisorie nel 1978. Opera abitualmente con tutte le tecniche della calcografia e xilografia. La sua produzione è caratterizzata da ex libris, illustrazioni di volumi e cartelle d’incisione, ispirate ai temi della musica e della letteratura. Espone in rassegne collettive e personali in Italia e all’estero.

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile nell’orario di apertura della biblioteca. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente