Domenica 3 novembre il bovesano don Michele Pellegrino prenderà ufficialmente possesso della parrocchia di San Silvestro Papa in Matrice (provincia di Campobasso).
Classe 1950, ordinato sacerdote nel dicembre del 2022, Pellegrino è stato fino ad oggi parroco di San Giovanni Bosco a Ferrazzano.
Don Pellegrino – che fa parte dell’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo – entra in seminario dove resta fino al 1969 prima di essere indirizzato dal Vescovo al collegio romano dove studia Filosofia. Alla Pontificia Università Gregoriana consegue la licenza in Teologia. Nel 1973 la decisione di lasciare il collegio e iniziando un lungo percorso di docenza. Insegna prima Religione e poi, dopo aver conseguito la laurea in Filosofia all’Università La Sapienza, diviene professore di Storia e Filosofia a Roma. Fra gli incarichi, da sottolineare le esperienze alla Scuola Europea di Varese prima di fare ritorno a Roma in qualità di preside fino al 2013, anno in cui va in pensione. Abbracciando il Cammino neo-catecumenale, Pellegrino rientra in Seminario nella sede di Spino (Cb) accolto dall’Arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini fino all’ordinazione nella parrocchiale di San Giovanni Bosco a Ferrazzano. La famiglia Pellegrino conta due presbiteri essendo Michele fratello di don Martino, parroco di Rivoira.