Una veduta di Dronero (Foto Archivio Atl del Cuneese)
Dronero, Macra, Melle e Vezza d’Alba sono i quattro Comuni della Granda che beneficeranno dei fondi stanziati dalla Regione Piemonte per la messa in sicurezza del territorio contro le calamità naturali e per il potenziamento delle infrastrutture pubbliche strategiche per la viabilità e la mobilità. Con una recente determinazione dirigenziale, allo scopo la Regione ha, infatti, destinato la somma complessiva di oltre 2,5 milioni di euro.
In provincia di Cuneo, il Comune di Dronero riceverà un contributo di 145.000 euro per la messa in sicurezza della strada comunale “Vecchia dei tetti” in località Olivengo.
Il Comune di Macra ha ottenuto 94.000 euro per la messa in sicurezza per caduta massi del versante sulla strada comunale per Villar di Macra.
A Melle sono stati destinati 180.000 euro per interventi di ripristino, consolidamento e sostegno delle strade comunali in località Sant’Eusebio e Comba.
A Vezza d’Alba sono stati assegnati 145.000 euro per opere di bonifica e messa in sicurezza del versante “Rocca del Castello”.