La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fondi regionali per la messa in sicurezza del territorio

Nel cuneese ne beneficeranno i Comuni di Dronero, Macra, Melle e Vezza d'Alba

Cuneese

La Guida - Fondi regionali per la messa in sicurezza del territorio

Una veduta di Dronero (Foto Archivio Atl del Cuneese)

Dronero, Macra, Melle e Vezza d’Alba sono i quattro Comuni della Granda che beneficeranno dei fondi stanziati dalla Regione Piemonte per la messa in sicurezza del territorio contro le calamità naturali e per il potenziamento delle infrastrutture pubbliche strategiche per la viabilità e la mobilità. Con una recente determinazione dirigenziale, allo scopo la Regione ha, infatti, destinato la somma complessiva di oltre 2,5 milioni di euro.
In provincia di Cuneo, il Comune di Dronero riceverà un contributo di 145.000 euro per la messa in sicurezza della strada comunale “Vecchia dei tetti” in località Olivengo.
Il Comune di Macra ha ottenuto 94.000 euro per la messa in sicurezza per caduta massi del versante sulla strada comunale per Villar di Macra.
A Melle sono stati destinati 180.000 euro per interventi di ripristino, consolidamento e sostegno delle strade comunali in località Sant’Eusebio e Comba.
A Vezza d’Alba sono stati assegnati 145.000 euro per opere di bonifica e messa in sicurezza del versante “Rocca del Castello”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente