La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, ancora casi di abbandono dei rifiuti

Il controllo avviene anche attraverso l’utilizzo di due moderne fototrappole

Boves

La Guida - Boves, ancora casi di abbandono dei rifiuti

Il problema dell’abbandono e la mancata differenziazione dei rifiuti torna di attualità dopo alcuni casi segnalati a Fontanelle e sul territorio comunale con l’inserimento dei rifiuti indifferenziati nei cassonetti del vetro o la mancata distinzione tra carta e plastica. Sono stati segnalati anche abbandoni della spazzatura in zone periferiche. Sono casi isolati, perché la maggior parte dei cittadini si comporta correttamente. Da qui la stretta sui controlli e le prime sanzioni a privati e ad attività economiche.
“L’attività di controllo – dice il comandante della Polizia locale, Cesare Cavallo – si è concretizzata soprattutto attraverso l’utilizzo di due moderne fototrappole in grado di riprendere i comportamenti illeciti e di trasmettere direttamente i dati al nostro portale dedicato. Le fototrappole sono state installate inizialmente in via Funga, dove sono state elevate diverse sanzioni, e poi nel centro cittadino, dove sono emersi altri comportamenti illeciti. Nelle prossime settimane gli apparecchi elettronici verranno posizionati in altre zone della città”.
Sul territorio intervengono anche gli ispettori del Consorzio ecologico cuneese (Cec) con attività di controllo e segnalazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente