La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Autostrada, riaperto il tratto tra gli svincoli di Ceva e Millesimo

Chiuso nei giorni scorsi per una frana nel comune di Priero

Ceva

La Guida - Autostrada, riaperto il tratto tra gli svincoli di Ceva e Millesimo

Dalle 9.48 di oggi (giovedì 31 ottobre) è stato riattivato il collegamento autostradale tra Ceva e Millesimo in direzione Savona, interrotto nei giorni scorsi a causa delle anomalie riscontrate dal sistema di monitoraggio installato su un versante interessato da un movimento franoso al km 86 circa nel comune di Priero. A seguito dell’analisi dei dati forniti dal sistema di monitoraggio e del parere degli esperti interpellati, la suddetta tratta è stata riaperta permettendo il transito a tutti i veicoli, sia leggeri che pesanti, lungo la carreggiata in direzione Savona, seppur in alcuni tratti ad un’unica corsia.
La concessionaria ricorda che qualora, nel corso dei lavori il sistema di monitoraggio dovesse rilevare valori sopra la soglia di allarme, il traffico leggero (veicoli con massa inferiore a 35 quintali) verrà deviato, grazie all’avvenuta costruzione di un bypass, sulla carreggiata opposta dove verrà istituito un doppio senso per circa 11 km. Nell’eventualità di attivazione del suddetto bypass, i veicoli con massa superiore a 35 quintali e gli autobus dovranno obbligatoriamente uscire al casello di Ceva con possibilità di rientro al casello di Millesimo, a causa delle limitazioni di carico già presenti sulla carreggiata direzione Torino nel tratto interessato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente