La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le prenotazioni per il reading “Duccio Galimberti: una bella Resistenza”

In programma al Museo Casa Galimberti di Cuneo martedì 3 dicembre

cuneo

La Guida - Aperte le prenotazioni per il reading “Duccio Galimberti: una bella Resistenza”

Martedì 3 dicembre alle 18 e alle 21, nelle sale del Museo Casa Galimberti di Cuneo (in piazza Galimberti, 6) nel giorno dell’80° anniversario della morte di Duccio Galimberti viene proposto il reading “Duccio Galimberti: una bella Resistenza” di Daniele Aristarco, con Daniele Aristarco e Roberto Billi.
“Duccio Galimberti: una bella Resistenza” non è un semplice reading ma una vera e propria narrazione. Un racconto orale che si muove tra letture ricordi, riflessioni, materiale d’archivio audio e video. La ricostruzione poetica della vita di Duccio Galimberti e delle vicende che hanno interessato la città di Cuneo, una lezione di disobbedienza civile e di Resistenza. La voce narrante di Daniele Aristarco è accompagnata da musiche eseguite dal vivo da Roberto Billi. Una struttura drammaturgica lineare, parole e musica, che si intrecciano a immagini e video, per restituire la storia potente e attuale di un uomo coraggioso che sognava un mondo diverso. E che ci ha insegnato a riflettere e a continuare la sua lotta.
Ingresso libero, per partecipare è necessario prenotarsi contattando il Museo Casa Galimberti ai seguenti recapiti: museo.galimberti@comune.cuneo.it, tel. 0171-444801.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente