La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Samanta Fiandino conquista la Coppa Italia di judo A2

L'alteta del Judo Cuneo Asd è salita sul podio nella gara che si è tenuta domenica a Lignano Sabbiadoro

Cuneo

La Guida - Samanta Fiandino conquista la Coppa Italia di judo A2

Samanta Fiandino del Judo Cuneo Asd ha conquistato la Coppia Italia di Judo A2 in occasione della competizione nazionale che si è tenuta a Lignano Sabbiadoro domenica 27 ottobre. Una gara che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da oltre 200 club da tutta Italia e nel quale l’atleta cuneese, conquistando il primo posto nella categoria 57kg, ha guadagnato il diritto di accedere al campionato italiano di A1 che si svolgerà ad Ostia il prossimo 23 novembre.
Fiandino ha disputato quattro incontri impegnativi e, come ha affermato lei stessa: “il risultato non era scontata perché le mie avversarie erano molto esperte, ma se ho raggiunto questo obiettivo, il merito della vittoria lo devo condividere con i miei allenatori: Maurilio Rapisarda, Sergio Frandino e Alessio Lillio e con il mio preparatore atletico, Federico Aimar”. Un risultato frutto di grande impegno e determinazione, che la ventinovenne porta avanti “step by step” insieme al lavoro, altrettanto impegnativo, di infermiera di sala operatoria all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Uno sport che pratica da 25 anni e che l’ha appassionata da quando piccolissima, seguendo le orme delle sorelle più grandi, ha iniziato a praticarlo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente