La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paratissima, 350 artisti e progetti speciali per i 20 anni dell’evento

Dal 31 ottobre al 3 novembre, agli Uffici Snos, centinaia di opere che spaziano dalle arti visive all’espressione digitale

Torino

La Guida - Paratissima, 350 artisti e progetti speciali per i 20 anni dell’evento

Saranno oltre 350 gli artisti che, dal 31 ottobre al 3 novembre, parteciperanno alla ventesima edizione di Paratissima, l’evento che ha riscritto i codici della fiera d’arte contemporanea rivolgendosi agli artisti e ai creativi emergenti ancora non entrati nel circuito ufficiale dell’arte, ma che è anche soprattutto un’opportunità per sperimentare nuove prospettive.

La manifestazione si terrà presso una nuova sede, gli Uffici Snos (corso Mortara, 24), concessi temporaneamente da Intesa Sanpaolo Spa. Qui, un flusso continuo di creatività attraverserà le opere di più di 350 artisti che spaziano dalle arti visive alle nuove forme di espressione digitale, per offrire al pubblico un’esperienza immersiva e coinvolgente. Paratissima non è solo una fiera d’arte: è un crocevia di idee e talenti, un tornado di creatività che da vent’anni scuote, stravolge e trasforma. Ogni edizione è stata una tappa di un viaggio senza mappa, attraversando città e orizzonti, dall’Italia all’Europa e portando come tratto distintivo la passione per l’innovazione e l’arte emergente.

Paratissima Venti è uno sguardo orgoglioso rivolto al passato ma proiettato verso il futuro, con l’energia di chi sa che il meglio deve ancora venire, pronti a esplorare nuovi spazi, a dare voce ai talenti di domani e a continuare a tracciare nuovi percorsi nell’arte contemporanea.

Tanti poi gli eventi collaterali e le mostre nella mostra, oltre a collaborazioni con i festival e le eccellenze culturali del territorio; e ancora progetti speciali tra installazioni di singoli artisti ed esposizioni collettive per un evento che sfida le convenzioni, esplora nuove strade e dimostra una grande visione innovativa.

 Paratissima, come da tradizione, accompagnerà Artissima, la fiera d’arte contemporanea che si terrà all’Oval di Torino dal 1° al 3 novembre con 189 gallerie da tutto il mondo, 3 sezioni curate da scoprire, un ricco catalogo di opere, una nuovissima agenda piena di appuntamenti e imperdibili progetti speciali da seguire in fiera e in città. Giunta alla trentunesima edizione, Artissima ruoterà attorno al tema “The era of daydreaming” (L’era del sogno ad occhi aperti), un viaggio emozionante alla scoperta del potenziale illimitato della mente umana. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente