La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 31 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Autostrada, domani la riattivazione del collegamento tra Ceva e Millesimo

La riapertura prevista entro le 12, la modalità di percorribilità sarà individuata sulla base dei dati forniti dal sistema di monitoraggio

Ceva

La Guida - Autostrada, domani la riattivazione del collegamento tra Ceva e Millesimo

Domani, giovedì 31 ottobre, intorno alle 12, sarà riattivato il collegamento autostradale tra Ceva e Millesimo in direzione Savona. Lo ha comunicato oggi l’Autostrada dei Fiori dopo l’interruzione in corso da alcuni giorni a causa delle anomalie riscontrate dal sistema di monitoraggio installato su un versante interessato da un movimento franoso al km 86 circa, nel comune di Priero.
Se i dati forniti dal sistema di monitoraggio lo consentiranno, la tratta verrà riaperta permettendo il transito in corrispondenza del versante su un’unica corsia – a seguito della realizzazione di una parete di contenimento temporanea formata da blocchi di cemento -, se invece i valori saranno sopra lo soglia di allarme, il traffico leggero (veicoli con massa inferiore a 35 quintali) verrà deviato, grazie alla costruzione di un bypass, sulla carreggiata opposta dove verrà istituito un doppio senso per circa 11 km.
Per i veicoli con massa superiore a 35 quintali e gli autobus rimarrà attiva l’uscita obbligatoria al casello di Ceva con possibilità di rientro al casello di Millesimo, a causa delle limitazioni di carico già presenti sulla carreggiata direzione Torino nel tratto interessato.
Informazioni più dettagliate si potrano avere sul sito www.autostradadeifiori.it, o sui canali informativi WhatsApp, Telegram e sulla pagina Facebook.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente