A Dronero la prossima settimana ci sarà un’intera giornata di interruzione del servizio idrico: lo ha annunciato Acda, Azienda cuneese dell’acqua, con una nota diffusa oggi (lunedì 28 ottobre).
“Si avvisano le utenze che giovedì 7 novembre, dalle 8.30 alle 18.30 presunte, verranno eseguite delle lavorazioni sulla rete idrica in Piazza Martiri, nel Comune di Dronero, per la messa in funzione di una nuova condotta idrica in sostituzione dell’esistente, obsoleta e soggetta a perdite; per eseguire tali lavorazioni, verrà sospesa la fornitura dell’acqua potabile in quella fascia oraria. Durante l’interruzione Acda provvederà inoltre alla sostituzione di un gruppo di manovra in piazza XX Settembre.
Essi comporteranno la totale mancanza d’acqua in tutto il concentrico di Dronero sino ai ponti sul torrente Maira. Si potranno verificare cali di pressione con possibile mancanza d’acqua negli orari di punta nelle seguenti zone: via Blanchi di Roascio e vie limitrofe; via Fucine, via Cariolo e via Paschero; frazioni Pratavecchia e Pratagiovane; frazione Monastero; inoltre, anche borgata Rella nel Comune di Villar San Costanzo”.
L’Acda avverte anche che “al suo ripristino, per un breve periodo, l’acqua potrà subire alterazioni organolettiche”.