Per l’inizio della prossima settimana (lunedì 28 e martedì 29 ottobre) è previsto bel tempo su tutta la provincia di Cuneo. Dopo il weekend di maltempo che ha preoccupato la zona dell’albese e della valle Bormida, Arpa divide la giornata di domani in due fasi.
Lunedì
Alla mattina “la circolazione depressionaria presente sulla penisola iberica continuerà a far affluire ancora per qualche ora masse d’aria umida ed instabile in seno a correnti meridionali dal Tirreno verso il Golfo Ligure e la nostra regione” con rovesci che potranno essere più intensi ” al confine con la Liguria di centro-ponente”.
Nel secondo pomeriggio “un corridoio di alta pressione alle nostre latitudini porterà ad un progressivo miglioramento con un generale esaurimento delle precipitazioni nel corso della serata”.
Temperature intorno ai 13°-19°.
Martedì
Sulla Granda, così come nel resto del Piemonte, ci sarà un cielo “in prevalenza soleggiato a ridosso delle vallate alpine e fino agli sbocchi vallivi”. Possibilità di nebbia e nuvolosità, ma non di precipitazioni, nella piana cuneese e al confine con l’alessandrino.